Sono disponibili numerosi pacchetti di massaggi:
I massaggi al sale dell'Himalaya sono effettuati con pietre calde al Sale Rosa Himalayano. Velocizza il processo di rilassamento muscolare, stimola la circolazione e il drenaggio dei liquidi, migliorando l'ossigenazione e lo stato dei tessuti.
Il massaggio connettivale riflessogeno è una tecnica di massaggio che privilegia le connessioni dell'apparato neurologico ed è utile per gli sportivi. L'applicazione di questa particolare tecnica di massaggio eseguita sulle varie zone porta alla normalizzazione della tensione elastica e alla scomparsa di ogni reazione anomala dei tessuti. Il livello di spostamento dei tessuti si classifica in tre forme: spostamento superficiale, spostamento medio, spostamento profondo.
La seduta
L’operatore che utilizza questa tecnica deve necessariamente conoscere i rapporti che intercorrono tra le aree cutanee, l'innervazione somatica e le patologie degli organi interni. La seduta ha inizio con la palpazione della schiena del paziente: solo così l’operatore riconosce alterazioni del tessuto cutaneo come rigonfiamento acuto, cronico e atrofia.
Per raggiungere il massimo dell'efficacia, il massaggio connettivale riflessogeno deve sempre iniziare dalle zone caudali del dorso, perché la proiezione cutanea della maggior parte degli organi parte dalle zone situate all'altezza di L1. La seduta consiste in pressioni e trazioni della cute con i polpastrelli del terzo e quarto dito, prima effettuate con delicatezza poi aumentando gradualmente l'intensità. Il massaggio porta chi lo riceve a uno stato di rilassamento totale.
Benefici del massaggio connettivale riflessogeno
Il massaggio connettivale riflessogeno rilassa la muscolatura e il corpo nella sua interezza, per questo è particolarmente indicato per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano. Il massaggio connettivale inoltre dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti.
Controindicazioni
Il massaggio connettivale è controindicato in caso di: febbre o influenza in fase acuta, problemi cardiaci gravi, indigestione, diarrea, vomito, infiammazioni cutanee evidenti, bruciature.